Le porte ad arco, in particolare quelle d’ingresso, conferiscono alla casa grande personalità, sia che si tratti di una abitazione tradizionale, sia che si tratti di una casa moderna. Di grande effetto risulta, infatti, l’abbinamento degli elementi curvi con gli elementi lineari, come per la tipologia di porta ad arco su telaio quadro. Il vano nella parete e quindi il relativo controtelaio si presenta quadro. Nell’ambito del telaio viene ricavato il vano con il relativo arco che ospiterà la porta. Abbiamo poi le porte con volta ad arco, dove la tradizionale porta viene integrata superiormente con una volta ad arco. Abbiamo, infine, le porte ad arco su telaio ad arco.

Le porte ad arco possono essere sia per interno, come le porte scorrevoli ad arco, che per esterno.

MAR-FER offre una vasta gamma di portoncini ad arco per esterno, blindati, che contribuiscono a personalizzare la propria abitazione, nonché ad armonizzare l’elemento porta con il restante contesto, inserendo – se necessario – inserti di vetro blindato (antisfondamento) nel pannello della porta o nel sopraluce. L’arco può essere a tutto sesto o a sesto ribassato, a secondo che la curva vale un intero semicerchio o una porzione di questi.

 

PER INFORMAZIONI SUI COSTI E TEMPI PER LA REALIZZAZIONE, RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO. LO RICEVERAI SENZA NESSUN IMPEGNO NELLA TUA CASELLA E-MAIL